Tra blog e duelli una giornata a #JMO17

Ritorna a Join Maremma Online l’albergatrice blogger giramondo Silvia Moggia. Liguria, Olanda, Giappone, Maremma. Dopo questo superviaggio Silvia farà rotta a Magliano per approfondire il tema del blogging per le aziende, anche quelle piccole, che in Maremma rappresentano una significativa fetta dell’offerta turistica.

Dallo storytelling allo storyworking, dal marketing puro al concièrge virtuale, tutte le sfumature e sfaccettature della gestione di un hotel possono essere supportate e valorizzate grazie al blog aziendale.
Probabilmente per questo sempre più hotel lo presentano nel restyling del proprio sito, limitandosi però troppo spesso a un primo post generico abbandonano a se stesso perché “inutile”.
Un’occasione persa…

Secondo Silvia il blog nel mondo dell’ospitalità è tutt’altro che una perdita di tempo, e nel corso del panel vedremo come gestirlo e sfruttarlo al meglio.

Uno dei momenti più attesi sarà il Duello sull’Italico turismo che segue al confronto che Antonio Pezzano ha affrontato in BTO. Dopo il confronto fiorentino, il duello maremmano si annuncia ricco di fascino e suspence. Antonio è conosciuto per la sua capacità di interpretare i dati, leggere i flussi e fare scelte operative per destinazioni e aziende. Anche il secondo duellante è una vecchia conoscenza di JMO, Emilio Casalini, giornalista di Report e autore di “Fondata sulla bellezza” e “RiFondata sulla bellezza”. L’arbitro del duello sarà Edoardo Colombo anche lui particolarmente apprezzato in occasione dell’edizione 2016 di JMO.

Quale turismo per l’Italia: turisti o viaggiatori? Tradizione o industria? Mare o cultura? Shopping o musei? Nicchie o mercati generalisti?
Un tecnico dell’industria turistica e un giornalista d’inchiesta si confrontano per immaginare il futuro del turismo italiano.

Immagineremo insieme a loro, in un giocoso duello, quale potrà essere il giusto mix per garantire all’Italia un futuro redditizio e sostenibile per il turismo e l’ospitalità italiani.
Ne sentiremo delle belle! Vi aspettiamo!

Non ti perdere #JMO17 iscriviti subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *