Se volete sapere tutto quello che riguarda il sentiment e la percezione della Maremma, l’appuntamento è a Join Maremma Online, il 16 e 17 maggio 2019 all’Hotel Airone di Grosseto.
Durante l’evento Travel Appeal presenterà la nuova edizione – la quarta – del report Sentiment Maremma, una full immersion tra le recensioni e la reputazione di strutture ricettive, ristoranti, cultura e attrazioni della nostra destinazione.
L’edizione 2018 aveva evidenziato un sentiment generale della destinazione circa dell’84%, dunque molto positivo.
Quest’anno sarà interessante capire se i trend della Maremma confermano quelli del report “Tutti i dati di Italia”, realizzato da Italia Destinazione Digitale all’ultimo TTG. Ad esempio, la ricerca ha rilevato che sono aumentate le recensioni degli affitti a breve termine (+20%) e che tra i fattori che incidono di più nell’apprezzamento dei viaggiatori ci sono l’autenticità e la tradizionalità dei luoghi.
Se e quanto è cambiata la reputazione del brand Maremma? Quali sono i punti forti e le debolezze della destinazione? Come cambia la percezione in base alla provenienza dei clienti?
Sentiment Maremma ci offre l’opportunità di capire dati alla mano qual è la percezione che hanno i viaggiatori della Maremma, allo scopo di sviluppare strategie di promozione e strutturare un’offerta turistica coscienziosa, in linea con la realtà oggettiva del nostro turismo e con l’apprezzamento dei viaggiatori.
Ovviamente se non volete perdervi questo focus sulla Maremma, vi conviene prenotare subito il vostro posto a Join Maremma Online 2019.