“La regione Lazio e Roma Capitale si presenteranno insieme sullo stesso stand con il marchio “Roma & Lazio Experience” al WORLD TRAVEL MARKET (WTM) di Londra, in programma entro il 9 novembre, per arricchire l'offerta turistica della nostra destinazione”-definito Valentina Corrado, assessore al turismo e alle autorità autoctone della regione Lazio.
09/11/2022
"WTM è senza dubbio considerata una delle fiere internazionali più importanti del settore turistico con innumerevoli paesi partecipanti, marchi e consumatori di viaggi provenienti da tutto il mondo. La partecipazione di operatori del settore turistico della nostra regione a questa manifestazione ci rende intermediari di rapporti commerciali con il potenziale per concludere affari importanti ed esplorare le tendenze in aumento per personalizzare il prodotto vacanza della destinazione Lazio sui cambiamenti del mercato. "- continua Corrado.
"Continuiamo a seguire la strategia che ho promosso con il collega Alessandro Onorato, Assessore di Roma, che prevede un percorso programmatico per rafforzare in modo unitario il marchio Roma e Lazio, nel rispetto delle date della Capitale, città delle opere d'arte par eccellenze, vengono utilizzate eccellenze e identificate nel pianeta come destinazione turistica Italia, per stimolare i flussi e trasmetterli al resto della regione Lazio, per trovare nuovi percorsi e nuove esperienze, fattori di analisi attualmente utilizzati nella scelta dei viaggi di vacanza, soprattutto, indispensabili sono la formazione delle nuove generazioni.
Il WTM è anche un'importante occasione di confronto e riflessione sulle prospettive future del settore per istituzioni e comitati del settore turistico. Il Premier Summit dei Ministri del Turismo rappresenta il principale raduno internazionale dei decisori turistici di tutto il mondo e i panel, incentrati su sostenibilità, competenze e approfondimenti, offrono una valida alternativa per programmare e rendicontare sulle innovazioni che istituzioni come la nostra devono creare per competere per stare al passo con i cambiamenti che il settore sta attraversando su scala globale”, ha concluso Corrado.
Tema: turismo